BASKET/NBA

NBA 2022-2023 – match of the day – 27 gennaio

27 GENNAIO
BASKET/NBA

Reduci da quattro k.o. in fila, i Grizzlies andranno a caccia del riscatto sul parquet dei Timberwolves.

FILIPPO RE

Il massimo campionato di basket americano ci propone un venerdì da cinque incontri con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida in programma alle ore 01:30 italiane tra Minnesota e Memphis.

I padroni di casa si trovano attualmente nella top ten ad Ovest con un record in perfetta parità tra vittorie (25) e sconfitte (25) nonostante un paio di pesanti problematiche ancora irrisolte: la prima è rappresentata dall’infortunio del loro leader Karl-Anthony Towns, in infermeria da fine novembre per uno stiramento al polpaccio; la seconda è, invece, legata all’incapacità di trovare un giocatore più funzionale al proprio roster del pur talentuoso D’Angelo Russell.

Dall’altra parte, i Grizzlies sono in serie negativa da ben quattro partite, ma continuano comunque ad occupare saldamente il secondo posto nella Western Conference; in questo caso la brutta notizia è l’assenza del centro Steven Adams, messo k.o. da un infortunio al ginocchio destro che lo terrà lontano dai campi di gioco per più di un mese.

Nonostante il mediocre score esterno della viaggiante (11W-14L), i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore dei ragazzi di Taylor Jenkins in apertura, scelta che ci trova allineati perché gli orsi vorranno tornare finalmente al successo dopo le ultime delusioni rimediate in trasferta, soprattutto nelle sconfitte in volata incassate contro Lakers e Warriors.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi invitiamo a seguire tutti gli incontri della regular season NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Ja Morant

GettyJa Morant

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE