BASKET/NBA

NBA 2022-2023 – match of the day – 23 gennaio

23 GENNAIO
BASKET/NBA

Ancora in corsa per un piazzamento in zona play-in, i Jazz sono attesi dalla sfida casalinga con gli Hornets.

FILIPPO RE

La settimana del massimo campionato di basket americano riparte con sette incontri in questo penultimo lunedì di gennaio e la nostra attenzione catturata dal match tra Utah e Charlotte in programma a Salt Lake City a partire dalle ore 03:00 italiane.

I padroni di casa sono di fronte ad un bivio: continuare ad inseguire il sogno play-off oppure smantellare gran parte del roster prima della deadline per concretizzare quanto di buono fatto finora, aumentando inoltre le probabilità di aggiudicarsi la scelta numero 1 al prossimo draft.

Più semplice la situazione degli Hornets che, essendo ormai lontanissimi dalla top ten nella Eastern Conference, hanno sostanzialmente affisso il cartello “vendesi” su alcuni giocatori come Terry Rozier e l’ex di giornata, Gordon Hayward, i quali non rientrano nei piani futuri della dirigenza; non è un caso che, per attirare possibili acquirenti, il 28enne dell’Ohio abbia offerto una super-prestazione nell’ultimo successo degli ospiti contro Atlanta, mettendo a referto ben 34 punti.

Tornando alla stretta attualità, i bookmakers si sono schierati in favore dei Jazz, titolari di un ottimo ruolino di marcia tra le mura amiche (15W-9L), scelta logica nonostante le insistenti voci di mercato su più di un giocatore di Utah potrebbero incidere sul rendimento complessivo del team.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, come sempre vi suggeriamo di seguire tutti gli incontri della regular season NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
LaMeloBall-cropped

Getty ImagesCharlotte Hornets star LaMelo Ball

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE