BASKET/NBA

NBA 2022-2023 – match of the day – 21 gennaio

21 GENNAIO
BASKET/NBA

La capolista ad Est, Boston, è attesa da una trasferta complicata sul parquet di Toronto.

FILIPPO RE

Sono sette le partite in programma oggi nel massimo campionato di basket americano con la nostra attenzione catturata dalla sfida che si disputerà alle ore 23:00 italiane tra Raptors e Celtics.

La franchigia canadese sta faticando in questa regular season in cui occupa attualmente l’undicesima posizione ad Est; la sensazione è che i padroni di casa si muoveranno prima della chiusura del mercato per aggiustare un roster talentuoso, ma troppo debole sul piano difensivo come testimoniato anche dai 128 punti incassati nell’ultimo k.o. rimediato sul parquet di Minnesota.

Dall’altra parte, i verdi hanno appena battuto Golden State nella riedizione dell’ultima finale NBA, imponendosi con il punteggio di 121 a 118 dopo un tempo supplementare; considerato il cospicuo vantaggio nei confronti delle inseguitrici, coach Joe Mazzulla dovrebbe concedere un turno di riposo a Jayson Tatum, capace di realizzare 34 punti nel duello con i Warriors in cui ha catturato ben 19 rimbalzi.

Nonostante l’enorme divario in classifica tra le due contendenti, i bookmakers offrono quote equilibrate perché Boston potrebbe tirare un po’ il fiato in questo match e la scelta ci trova d’accordo: riteniamo, infatti, che Toronto abbia il potenziale per chiudere la serie di otto successi consecutivi della prima della classe nella Eastern Conference.

Nell’augurarvi di trascorrere un felice week-end, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire tutte le sfide della NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Joe Mazzulla

getty imagesJoe Mazzulla

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE