QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 1 dicembre

1 DICEMBRE
BASKET/NBA

Si gioca soltanto a Detroit in questo primo giovedì del mese.

FILIPPO RE

Un inizio di dicembre fiacco attende il massimo campionato di basket americano con un solo incontro in programma nella prossima notte italiana tra Pistons e Mavericks alla Littler Caesars Arena.

In serie negativa da tre incontri, Detroit è attualmente la squadra con il peggior record (5W-18L) dell’intera lega e sembra pertanto destinata all’ennesima annata di transizione; ad incidere in modo negativo su una situazione già di per sé non semplice, l’infortunio subito dal leader Cade Cunningham che ha ulteriormente indebolito un roster il quale, anche al completo, avrebbe comunque fatto fatica a competere per un piazzamento play-off.

Dall’altra parte, la formazione texana è reduce da un bel successo per 116 a 113 contro Golden State, utile per gettarsi alle spalle la finale della Western Conference persa proprio contro i Warriors negli ultimi play-off; nell’occasione, c’è stata la solita prestazione mostruosa di Luka Doncic, autore di 41 punti con 12 rimbalzi e 12 assist.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono schierati in favore della viaggiante, scelta logica e che condividiamo, tuttavia vogliamo ugualmente segnalare un paio di possibili controindicazioni: il disastroso score esterno (1W-7L) dei Mavs e la sensazione che Dallas abbia la tendenza a sottovalutare i team più deboli come confermato anche dall’attuale undicesimo posto ad Ovest, piazzamento ben al di sotto delle aspettative estive.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo appuntamento all’una italiana sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di questo interessante incontro.

FILIPPO RE
Luka Doncic

Getty ImagesLuka Doncic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE