QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mercato NBA, i Lakers piazzano il colpo: Westbrook è gialloviola

30 LUGLIO
BASKET/NBA

Nella notte del Draft sono stati imbastiti i primi scambi di mercato: fra questi spicca il passaggio dell’ex Wizard alla corte di Lebron James e Anthony Davis.

SPORT TODAY

È una mossa, quella messa a segno dai Lakers, che quasi fa passare in secondo piano la prima scelta assoluta al Draft 2021 di Cade Cunningham.

I gialloviola infatti, approfittando di una serata in cui solitamente le scelte diventano preziose pedine di scambio, hanno finalizzato una trade che certamente cambia parecchi equilibri nella lega.

Spedendo a Washington Kyle Kuzma, Kentavious Caldwell-Pope, Montrezl Harrell e la numero 22 di questo Draft, i losangelini sono riusciti a mettere le mani su due scelte al secondo giro dei draft 2024 e 2028 e, soprattutto, su un giocatore di livello assoluto come Russell Westbrook, uno che, messo al fianco di LeBron James e Anthony Davis, il prossimo anno darà ai Lakers quella marcia in più per ambire con decisione al titolo 2022.

Approdando a Los Angeles, il nativo di Long Beach diventa il primo MVP ad essere scambiato per tre stagioni consecutive visti i precedenti passaggi ai Rockets e ai Wizards, compagine questa che, liberandosi del contratto pesante dell’ex Thunder (a libro paga per 44,2 milioni la prossima stagione), dovrà decidere ora se proseguire la propria opera di rebuilding cedendo anche l’altro pezzo da novanta del roster, vale a dire Bradley Beal.

In attesa di capire se nella Capitale si muoveranno in questa direzione, con la notte del Draft, intanto, si è dato ufficialmente il via al valzer degli scambi.

Oltre a quello di Westbrook, infatti, si sono registrati i passaggi di Ricky Rubio da Cleveland a Minnesota (dove arriva Taurean Prince), quello di Mason Plumlee a Charlotte (a Detroit la scelta 57 del Draft) e quello di Landry Shamet ai Suns (ai Nets Jevon Carter e la 29ª scelta al Draft).

Insomma, il mercato è iniziato col botto e vedremo se, con l’apertura ufficiale il 2 agosto, la free agency manterrà anche nei prossimi giorni lo stesso livello di spettacolarità.

Russell Westbrook

Getty ImagesRussell Westbrook

NOTIZIE CORRELATE