QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mavs, non basta un Doncic da urlo: Clippers in semifinale

7 GIUGNO
BASKET/NBA

Los Angeles trascinata da Leonard, George e Morris conquista la prima vittoria casalinga di tutta la serie e passa il turno: in semifinale affronterà i Jazz. Lo sloveno fa 46 punti, ma la sua stagione finisce qui.

SPORT TODAY

Persi i Lakers, Los Angeles resta nei playoff NBA grazie ai Clippers , protagonisti di una piccola, grande impresa contro i Dallas Mavericks.

Dopo sei vittorie esterne, la gara decisiva della serie premia il fattore campo e promuove in semifinale di Conference la squadra di Tyronn Lue, che affronterà gli Utah Jazz.

Allo Staples Center il 4-3 finale è sigillato dalla vittoria dei Clippers per 126-111 nella notte che segna la fine della stagione di uno dei protagonisti dell'annata nonché tra i candidati al ruolo di Mvp come Luka Doncic.

Lo sloveno dei Mavericks è ancora una volta immenso con una tripla doppia da 46 punti, 14 assist e 7 rimbalzi, ma non basta perché a supportare il fuoriclasse non c'è un adeguato contorno di squadra: prova ne siano gli appena sei punti arrivati dalla panchina.

Quello che ha invece Los Angeles, che manda in doppia cifra l'intero quintetto ed è esaltata dai 28 punti di Kawhi Leonard (con 10 rimbalzi e 9 assist) e dai 22 di Paul George.

Dallas era partita bene (19 punti nel primo quarto per Doncic), ma i padroni di casa erano riusciti ad invertire la tendenza già prima dell'intervallo lungo, al quale i Clippers arrivano con un rassicurante +8 (70-62).

Il match si decide nel terzo quarto, apertosi con una nuova accelerata dei Mavs al quale ha risposto un parziale da 10-0 dei Clippers trascinati, a proposito di gioco corale, da Marcus Morris, autore alla fine di 23 punti.

Il 100-85 della fine del terzo periodo consente a Los Angeles di domare la reazione finale degli ospiti.

George, Leonard

Getty ImagesPaul George, Kawhi Leonard

NOTIZIE CORRELATE