SPORT USA/NBA

Match-point Bucks

20 LUGLIO
SPORT-USA/NBA

La franchigia del Wisconsin è ad una sola vittoria dall’aggiudicarsi il titolo Nba.

FILIPPO RE

E’ una notte importante quella che attende gli appassionati di basket americano con gara 6 tra Milwaukee e Phoenix in programma alle ore 03:00 italiane.

Nell’ultima sfida tra le due contendenti è saltato per la prima volta il fattore campo con i ragazzi di Budenholzer corsari in Arizona con il punteggio di 123 a 119.

Grazie a questa affermazione, Antetokounmpo e compagni hanno ora a disposizione il match-point da giocarsi al Fiserv Forum davanti al proprio pubblico, ma dall’altra parte ci sarà una formazione con le spalle al muro che vorrà in tutti i modi tornare tra le mura amiche per la “bella”.

In gara 5 i Suns hanno avuto ancora una volta una partenza fulminante, chiudendo la prima frazione di gioco a 16 sul 37 a 21, non riuscendo però a mantenere il vantaggio accumulato a causa dei due quarti centrali in cui sono stati letteralmente travolti dagli avversari.

E’ vero che Phoenix è stata agevolata nel corso di questi play-off dagli infortuni occorsi a Lakers, Nuggets e Clippers tuttavia non ci saremmo comunque attesi una striscia di tre sconfitte consecutive dopo essersi portata sul 2 a 0 in avvio di serie.

In particolare, sta sprecando l’occasione della vita Chris Paul che, a 36 anni compiuti, sembrava finalmente pronto per mettersi al dito l’agognato anello di campione Nba e il calo di rendimento accusato dopo gara 1 ha sollevato qualche dubbio sul suo stato di salute.

Tornando all’attualità, i bookmakers hanno deciso di privilegiare nuovamente il fattore campo, schierandosi in modo netto in favore dei padroni di casa per gara 6, scelta che non ci trova molto d’accordo perché una prova d’orgoglio dei Suns è, secondo noi, da mettere in preventivo.

Come di consueto, non ci resta che darvi appuntamento sul sito di Goldbet per seguire live il grande spettacolo del basket Nba.

FILIPPO RE
Antetokounmpo

Getty ImagesAntetokounmpo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE