SPORT USA/NBA

Il via in Arizona

7 GIUGNO
SPORT-USA/NBA

Le semifinali della Western Conference partono stanotte con il confronto tra Phoenix e Denver.

FILIPPO RE

Con il primo turno definitivamente in archivio dopo la vittoria dei Los Angeles Clippers ai danni dei Dallas Mavericks in gara 7, è tutto pronto per l’inizio delle semifinali ad Ovest con la sfida tra Suns e Nuggets.

I ragazzi guidati da Monty Williams hanno approfittato degli infortuni dei Lakers per rimontare da 1-2 a 4-2, trascinati da un immenso Devin Booker capace di realizzare ben 47 punti nell’ultima sfida giocata allo Staples Center.

Dall’altra parte, la franchigia del Colorado è riuscita a gettarsi alle spalle una partenza complicata con Portland, prevalendo ugualmente in sei partite grazie soprattutto al determinante successo di gara 5, arrivato al termine di una battaglia infinita che ha richiesto due tempi supplementari.

Le due contendenti si sono già affrontate per tre volte in regular season con Denver avanti per 2 a 1 e, curiosamente, a prevalere è sempre stata la squadra in trasferta.

In apertura, i bookmakers hanno comunque deciso di schierarsi in favore dei padroni di casa che potranno contare sull’appoggio dei propri tifosi i quali potranno accorrere in massa a sostenere i loro beniamini visto il limite ampio di 16.200 spettatori ammessi all’arena.

Anche in questa serie non dovrebbe mancare lo spettacolo con la gioventù di Booker e Ayton, unita all’esperienza di Chris Paul, che si confronterà con il genio di Nikola Jokic leader di un gruppo solido e coeso.

Come di consueto, il nostro suggerimento è di seguire i play-off Nba in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
jokic

Getty Imagesjokic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE