QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

I Bucks imbrigliano i Celtics: è colpo esterno in gara-1

1 MAGGIO
BASKET/NBA

I campioni in carica passano per 101-89 al TD Garden nel match che ha aperto la prima semifinale della Eastern Conference: Jrue Holiday e la difesa trascinano Milwaukee.

SPORT TODAY

I playoff NBA 2022 entrano nel vivo. Le semifinali della Eastern Conference si sono aperte con il colpo esterno dei campioni in carica dei Milwaukee Bucks in casa dei Boston Celtics.

Al TD Garden è finita 101-89 per Antetokounmpo e compagni, più forti dell'assenza dell'infortunato Khris Middleton. Perfetta l'organizzazione di coach Budenholzer, che ha concesso alla formazione di casa solo tiri dalla distanza: difesa quindi impeccabile quella degli ospiti, simboleggiata dai 10 rimbalzi di Brook Lopez, che costringono gli avversari a forzare tante soluzioni dalla distanza.

I Celtics chiudono con bassissime percentuali, che si riflettono nei numeri deludenti dei propri giocatori più rappresentativi: solo 21 punti, con 18 tiri, per Jayson Tatum, 12 con 13 conclusioni per Jaylen Brown.

Dall'altra parte Antetokounmpo non è nella serata migliore, ma chiude comunque con una tripla doppia da 24 punti, 13 rimbalzi e 12 assist, la seconda in carriera ai playoff. L'attacco dei Bucks è però a lungo sulle spalle di un eccellente Jrue Holiday, autore di 25 punti. In doppia cifra anche Bobby Portis (15) e Grayson Allen (11).

 

 

Jrue Holiday

NBAE via Getty ImagesJrue Holiday

NOTIZIE CORRELATE