SPORT USA/NBA

Hawks all’ultima spiaggia

3 LUGLIO
SPORT-USA/NBA

Atlanta è ad una sola sconfitta dall’interrompere il suo splendido percorso nei play-off Nba.

FILIPPO RE

Siamo arrivati alla fase decisiva della finale della Eastern Conference tra Atlanta e Milwaukee con i Bucks che si sono riportati in vantaggio per 3 a 2 dopo l’affermazione per 123 a 112 in gara 5.

L’ultimo confronto diretto tra le due contendenti è stato quanto meno strano con le due squadre costrette a rinunciare al loro giocatore più rappresentativo: gli Hawks erano, infatti, privi di Trae Young mentre i Bucks sono scesi in campo senza Giannis Antetokounmpo.

A fare la differenza sono così stati i comprimari con la franchigia del Wisconsin che ha beneficiato della grande serata offensiva di Brook Lopez e Bobby Portis i quali hanno contribuito con la bellezza di 55 punti complessivi, senza dimenticare la solida prestazione offerta da Khris Middleton e Jrue Holiday.

Atlanta ha accusato soprattutto la partenza a razzo dei Bucks, già in vantaggio di ben venti lunghezze dopo nove minuti di gioco, non riuscendo più a ricucire lo strappo in un match in cui non è riuscita a mettere il naso avanti nel punteggio neanche una volta.

I ragazzi guidati da McMillan hanno però ora la possibilità di riscattarsi davanti ai propri sostenitori con i bookmakers che concedono una leggera preferenza ai padroni di casa in apertura, confidando nel desiderio di Gallinari e compagni di arrivare almeno alla “bella”.

Come accaduto spesso in questi play-off, sarà comunque determinante il bollettino medico delle due compagini prima della palla a due con il solito dubbio legato alla presenza di Young e Antetokounmpo.

Non ci resta quindi che darvi appuntamento alle ore 02:30 italiane con il consiglio di seguire la diretta streaming di questa appassionante gara 6 sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Nate McMillan

Getty ImagesIl coach degli Atlanta Hawks Nate McMillan

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE