QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Golden State vince l'anello NBA, Curry MVP delle Finals

17 GIUGNO
BASKET/NBA

I Warriors si impongono in gara 6 al TD Garden (103-90) e chiudono la serie sul 4-2. Quarto titolo nelle ultime otto stagioni.

SPORT TODAY

Golden State è tornata sul tetto del mondo. I Warriors hanno vinto anche gara 6 al TD Garden (103-90) il finale, portandosi così a casa l'anello NBA. Per la franchigia di San Francisco si tratta del quarto titolo nelle ultime otto stagioni.

Grandissima prestazione di Curry che chiude con 34 punti finali (6/11 da tre). L'ennesima prova da fuoriclasse in una serie dominata dal 34enne All Star dei Warriors che, meritatamente, si porta a casa anche il premio di MVP delle Finals (prima volta nella sua carriera": "Abbiamo affrontato grandi squadre per arrivare sino a qui. Questo è un titolo diverso dagli altri", le sue parole riportate da ESPN.

Mastica amaro Boston che, dopo aver condotto 2-1 nella serie, subisce tre sconfitte consecutive che fanno svanire il sogno di conquistare il 18° titolo NBA della loro storia. Golden State può anche vantarsi di essere stata la seconda squadra a vincere l'anello NBA sul campo dei Celtics. L'unica altra franchigia a riuscire in questa titanica impresa sono stati i Los Angeles Lakers nel lontano 1985.

NOTIZIE CORRELATE