QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chicago cade a Milwaukee: è sorpasso Nets

22 GENNAIO
BASKET/NBA

Match tiratissimo al Fiserv Forum, vinto in volata dai campioni in carica: il quinto stop nelle ultime sei gare costa il primato ad Est ai Bulls, sorpassati da Brooklyn di un ritrovato James Harden.

SPORT TODAY

Cambio della guardia al comando della Eastern Conference. La lunga flessione dei Chicago Bulls ha vissuto una nuova tappa a Milwaukee, dove i campioni in carica hanno invece confermato il proprio momento di grazia infliggendo alla squadra di Donovan la quinta sconfitta nelle ultime sei partite (94-90), costata il sorpasso in vetta da parte dei Nets, passati a San Antonio per 117-102.

In Wisconsin la notizia è che per una volta il trascinatore dei Bucks non è Giannis Antetokounmpo, autore sì di 30 punti e 12 rimbalzi, ma che resta sotto il 50% dal campo (11/23). Budenholzer trova ottime risposte da Khris Middleton, autore di 16 punti, ma soprattuttto da Bobby Portis, che firma una doppia doppia da 12+13.

Gara comunque tiratissima e ben giocata anche dai Bulls, ancora privi di Zach LaVine e Lonzo Ball, e traditi solo dall’errore da tre di DeMar DeRozan che avrebbe dato il vantaggio a Chicago a 23 secondi dalla fine, ma comunque autore di 35 punti.

Brooklyn ringrazia nella notte della rinascita di James Harden, mai così decisivo in stagione. Il Barba firma 37 punti, 10 rimbalzi e 11 assist per la 66^ tripla doppia della sua carriera ed è ben supportato dai punti 24 di Kyrie Irving. A San Antonio non basta la nona tripla doppia stagionale di Dejounte Murray, a referto con 25 punti, 12 rimbalzi e 10 assist 

Harden, Irving

Getty ImagesJames Harden e Kyrie Irving

NOTIZIE CORRELATE