SPORT USA/NBA

Blazers e Lakers spalle al muro

3 GIUGNO
SPORT-USA/NBA

Portland e i campioni in carica di Los Angeles sono ad una sola sconfitta dall’eliminazione.

FILIPPO RE

E’ un giovedì da due incontri nei play-off del massimo campionato di basket americano con la ciliegina sulla torta rappresentata dal fatto che entrambe le sfide sono a tutti gli effetti delle “elimination game”.

Alle ore 02:00 italiane inizierà il confronto previsto in Oregon tra Portland e Denver con i Nuggets passati in vantaggio grazie all’affermazione in gara 5 per 147 a 140 dopo due tempi supplementari.
Trascinati da un Lillard eroico da 55 punti, i Blazers hanno sfiorato il colpaccio tuttavia la franchigia del Colorado è riuscita ad evitare il secondo ko casalingo di questa serie grazie alla solita prestazione stellare di Jokic, ad un passo dalla tripla doppia (38p-11r-9a).

Portland non ha quindi alternative alla vittoria e riceve il favore dei quotisti, incoraggiati dal netto successo per 115 a 95 dei padroni di casa nell’ultimo confronto disputato al Moda Center.

Anche i Los Angeles Lakers si trovano in una situazione identica a quella dei ragazzi di Stotts dopo essere stati travolti da Phoenix in gara 5.

La difesa del titolo vinto nella scorsa stagione nella bolla di Orlando è stata una continua corsa ad ostacoli per la formazione guidata da Vogel, costretta a convivere durante la regular season con i tanti infortuni che si sono ripresentati ai play-off proprio quando i californiani sembravano aver preso le misure ai Suns.

Caldwell-Pope ha saltato gara 4, facendo poi una breve apparizione nella partita persa nettamente in Arizona, mentre Anthony Davis è rimasto a riposo nell’ultima sfida dopo aver giocato soltanto 19 minuti in quella precedente.

Una prova d’orgoglio dei campioni uscenti è da mettere in preventivo, però sarà fondamentale recuperare tutti gli effettivi contro un avversario in grande fiducia e, non a caso, i bookmakers faticano ad individuare un chiaro favorito per il match dello Staples Center.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire i play-off Nba in diretta streaming sul sito di Goldbet. 

FILIPPO RE
Davis, Lebron James

Getty ImagesDavis, Lebron James

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE