QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spal nella storia: ai quarti di Coppa Italia dopo 40 anni

14 GENNAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

Grazie al 2-0 al Sassuolo i ferraresi entrano tra le migliori otto della manifestazione, non accadeva dal 1981.

SPORT TODAY

Dopo le qualificazioni sofferte di Milan, Inter, Juventus e Napoli, la sorpresa negli ottavi di finale di Coppa Italia arriva dal “Mapei Stadium”, dove la Spal batte per 2-0 il Sassuolo.

Per i neroverdi continua quindi la maledizione. Il Sassuolo infatti non è mai riuscito a qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia: questa è la quinta volta che disputa gli ottavi di finale e la quinta volta che viene eliminato.

Era dal 1981 che la Spal non si qualificava ai quarti di finale di Coppa Italia (contro il Torino in quel caso). L’ultima sfida alla Juventus in Coppa risale al 1973 (sconfitta per 5-0).

Alla squadra di De Zerbi non è bastato dominare. Nessuna squadra ha effettuato piú tiri del Sassuolo (17) senza trovare il gol nei 90 minuti tra le squadre degli ottavi di questa Coppa Italia. Per la Spal due gol su tre tiri in porta.

Espulsione per Djuricic: l’unico altro cartellino rosso ricevuto dall'ex doriano con la maglia del Sassuolo risaliva al dicembre 2018 contro la Fiorentina.

Demba Seck é il secondo giocatore piú giovane di questa Coppa Italia con almeno un gol e almeno un assist (fatto oggi) all’attivo dopo Eddie Salcedo del Verona.

Gol dell'ex per Simone Missiroli: era da agosto 2017 (Sassuolo-Spezia, proprio con la maglia neroverde) che il centrocampista calabrese non trovava il gol in Coppa Italia. Nelle nove precedenti partite giocate contro il Sassuolo in tutte le competizioni, Missiroli non aveva mai trovato il gol. Questa é la quinta volta che affronta i neroverdi con la maglia della Spal.

Primo gol in generale con la maglia biancazzurra e primo gol stagionale per Lorenzo Dickmann.
 

Missiroli Spal

Getty ImagesMissiroli Spal

NOTIZIE CORRELATE