QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, occasione sprecata per il Parma che si fa recuperare dallo Spezia

27 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Gli ospiti vanno in vantaggio per 0-2, nel secondo tempo c'è la reazione della squadra di Italiano

SPORT TODAY

Termina in parità il match tra Spezia e Parma. Ospiti meglio nel primo tempo, nella seconda parte di gioco arriva la reazione dei padroni di casa che rimontano i 2 gol. Grande occasione sprecata per la squadra di D'Aversa, sempre punultima in classifica. 

Nel primo tempo, dopo un inizio lento, la partita si sblocca al 17' con il vantaggio degli ospiti: con un'azione personale, Karamoh in velocità salta Bastoni e con un tiro di sinistro all'incrocio batte Provedel. Il match si accende e ad approfittarne è ancora il Parma con il raddoppio al 25': su un calcio piazzato battuto da Brunetta, Hernani batte l'estremo difensore dello Spezia sotto le gambe con una deviazione vincente. Gli ospiti giocano meglio, ma il brivido finale nella prima parte di gara lo regala lo Spezia. La rete di Maggiore viene però annullata dal Var, a causa del fuorigioco di Bastoni prima del gol.

Nel secondo tempo, dopo appena 7 minuti di gioco, lo Spezia accorcia le distanze con Gyasi, che insacca grazie a un perfetto cross di Maggiore. Reagisce subito il Parma con Mihaila, ma Provedel è bravo a respingere il tiro da dentro l'area di rigore. Al 72', il palermitano di origini ghanesi è bravo a raddoppiare da distanza ravvicinata, servito bene dal compagno Verde. Dopo il pareggio dello Spezia, entrambe le squadre vanno vicine al terzo gol: prima i padroni di casa con un tiro di Maggiore dove Sepe risponde presente, in seguito gli ospiti con uno stacco di testa di Kucka. La partita si chiude senza grandi sussulti, a parte un calcio d'angolo insidioso di Kucka nei minuti di recupero.

 

Emmanuel Gyasi

Getty ImagesEmmanuel Gyasi

NOTIZIE CORRELATE