QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci: Grandissima Goggia

22 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

L'azzurra trionfa nella discesa di Crans-Montana

SPORT TODAY

Ancora lei! Terza vittoria in quattro gare di specialità di questa stagione per Sofia Goggia che vince con 2 decimi di vantaggio sulla Ester Ledecka.

Nonostante le proibitive condizioni meteo a causa del forte vento, la sciatrice bergamasca si aggiudica la prima gara del weekend a Crans-Montana che è stata accorciata e appunto molto complicata dalle folate di vento che hanno rischiato anche di farla annullare.

Queste le parole di una quasi incredula Goggia che non si aspettava di vincere..: ""Non mi aspettavo di vincere oggi viste le condizioni - dice la bergamasca -. Ero contenta di essere arrivata oggi in fondo con la luce verde, ma non pensavo sarebbe bastato, perché durante la mia discesa ho trovato talmente tanto vento che ho pensato che fosse impraticabile. È andata così. Sono contenta e adesso anche concentrata per domani". Una giornata lunga e complicata prima di poter festeggiare: "Io non sono quella che patisce le giornate lunghe, cerco di riempire i tempi lunghi cercando di aumentare la concentrazione. Fa parte della maturità di un’atleta saper gestire queste attese. Ho avuto emozioni differenti: quando ho visto che ero davanti ero contenta per la classifica ma non avrei detto che avrei vinto, però dopo di me la neve ha cominciato a cambiare". Sofia trova anche la forza per una battuta: "In Val d'Isère mi hanno dato la mucca ci tenevo a vincere il campanaccio per la mia mucca"

Sofia Goggia_cropped

Alain Grosclaude/Agence Zoom/Getty ImagesSofia Goggia in action on her return from a broken ankle.

NOTIZIE CORRELATE