QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci: Cancellato il Super G femminile di Cortina

9 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

La fitta nebbia scesa sulla pista Olympia delle Tofane ha obbligato gli organizzatori a cancellare il Super G femminile

SPORT TODAY

Niente da fare. I Mondiali di Cortina d’Ampezzo non vogliono proprio partire.

Cielo nuvoloso in mattinata, poi è uscito il sole e le condizioni per gareggiare sembravano davvero più che buone, poi purtroppo, il peggioramento e le avverse condizioni meteo di Cortina hanno costretto gli organizzatori a cancellare il Super G femminile in programma oggi.

Sulla pista Olympia delle Tofane è stata davvero una mattinata intensa, facciamo quindi un piccolo passo indietro, per riassumere quanto successo.

Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, la pista aveva bisogno di una sistemata importante e gli addetti ai lavori avevano dato l'ok per il via alle 13.00 rispetto alle 10.30, orario originariamente previsto. Dopo la tracciatura italiana affidata a Giovanni Feltrin, sulla pista della perla delle Dolomiti è scesa lentaemnte una fitta nebbia. Gli organizzatori hanno quindi deciso di posticipare nuovamente la partenza alle 14.30 da un cancelletto più basso rispetto al via previsto ad inizio giornata. Verso le 14.35 però, gli organizzatori hanno dovuto arrendersi definitivamente.

La nebbia infatti non si è dissolta e dunque si è dovuto cancellare tutto. Il meteo sta davvero rendendo complicata questa rassegna iridata e da domani le temperature si abbasseranno notevolmente. Si resta quindi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della FIS sulla data di recupero di questa gara.

 

cortina super g

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE