QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci alpino, Coppa Europa: Josua Mettler vince il superG numero 2 di Zinal, male gli italiani

19 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Franzoni solo 21°, male gli altri azzurri

SPORT TODAY

Applausi a Josua Mettler che oggi è stato in grado di regalarsi il successo più importante della sua giovane carriera, battendo tutti nel secondo super-g di Zinal, il quinto della stagione per quanto riguarda il circuito continentale.

Il 22enne a causa di qualche infortunio di troppo, non aveva mai centrato una top ten in Coppa Europa, ma le recenti medaglie vinte ai campionati svizzeri lasciavano presagire qualcosa di molto buono e così è stato.

C'è quindi davvero tanta Svizzera sulle nevi di Zinal, ma degli italiani non ci sono tracce significative. Franzoni risulta ancora il migliore di casa Italia, ma rimane fuori dalla top 20. Lo sciatore bresciano ieri, si era classificato all'11° posto, oggi invece deve accontentarsi del 21° posto, a 1”25 dal vincitore. La classifica vede anche l'Austria grande protagonista come nel primo super-g con Rieser ieri terzo e oggi quarto davanti al vincitore di gara 1, Lars Roesti che si piazza invece quinto, con la Francia che vede Piccard sesto e Sarrazin nono.

Tornando ai colori azzurri, è' uscito di scena Federico Simoni, ieri 14° e oggi partito col pettorale 5, ma subito fuori, così come Pradal;  non sono riusciti a centrare la zona punti Molteni, Paini, Cason, Rizzi, Bonardi e Taranzano.

La Coppa Europa maschile ora è pronta a tornare in Italia, con lo stesso Franzoni e il leader di specialità, Alex Hofer, attesi protagonisti sulla “Salizzona” di Folgaria per i due giganti di venerdì 22 e sabato 23 gennaio. 

giovanni franzoni

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE