_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Rush finale anche per la Liga spagnola con tanti verdetti che ancora devono essere scritti. Per questo, il turno infrasettimanale tra Alaves e Valencia, acquista un’importanza notevole soprattutto per quanto riguarda la lotta salvezza con le due squadre che scenderanno in campo allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz nel match in programma mercoledì 14 maggio alle 19.00.
Salvezza ancora da conquistare per l’Alaves che, al momento, si trova al quartultimo posto ma a una sola lunghezza dal Leganes, terzultimo, e a +3 dal Las Palmas che occupa invece il penultimo posto a quota 32. Vietato sbagliare per la squadra guidata da Coudet reduce dal ko di misura maturato contro l’Athletic Bilbao. Momento più che positivo per il Valencia che, con il 3-0 rifilato al Getafe, ha conquistato il decimo risultato utile consecutivo. Dal baratro della retrocessione la squadra di Carlos Corberán è risalita fino a portarsi a -2 dall’ottavo posto, attualmente di proprietà del Rayo Vallecano, che al momento vale un posto in Conference League considerando che la Spagna porterà quest’anno cinque squadre in Champions e due in Europa League.
Nonostante la differenza di classifica sono i padroni di casa a essere i favoriti per portare a casa il match. Le motivazioni e soprattutto la conquista della salvezza potrebbero spingere la squadra di Coudet a mettere in campo un prestazione importante. Del resto se è vero che il Valencia è imbattuto nelle ultime sei gare giocate fuori casa è anche vero che ha sempre segnato ma anche subito sempre almeno una rete. Per questo, una giocata interessante, è quella che fa riferimento alla combo 1X + Goal che vale 2.40 per Goldbet e Lottomatica e 2.35 per Sisal.
getty imagesEduardo Coudet