PRIMA PAGINA

Cancellate le ultime gare sprint, Federico Pellegrino vince la Coppa del Mondo di specialità

24 FEBBRAIO
PRIMA PAGINA

Tutte le rimanenti gare stagionali sulla distanza più breve dello sci di fondo sono state cancellate, il valdostano vince il suo secondo trofeo di specialità dopo quello del 2016.

SPORT TODAY

Le ultime gare di Coppa del Mondo sprint a Nove Mesto, Pechino e, annuncio di ieri, Lillehammer, non saranno disputate, pertanto Federivo Pellegrino si è già aggiudicato il trofeo essendo al comando della classifica di specialità con 70 punti di vantaggio sul russo Gleb Retivykh.

Per il 30enne valdostano di Nus si tratta della seconda Coppa del Mondo sprint vinta in carriera dopo quella del 2016, il terzo posto del 2015 e le tre piazze d’onore dal 2017 al 2019. Quest’anno Chicco ha vinto le gare, sempre a tecnica libera, di Davos, Dresda e Val Mustair, quest’ultima valida per il Tour de Ski, ed è stato terzo a Ulricehamn.

Un trionfo annunciato per il fondista italiano più vincente in Coppa del Mono della storia perché il suo avversario principale, il norvegese Johannes Hoesot Klaebo, ha saltato tutte le gare a tecnica libera limitandosi solo a quelle a tecnica classica. Tra le donne la coppa è andata alla slovena Anamarija Lampic. 

Federico Pellegrino

Getty ImagesFederico Pellegrino

NOTIZIE CORRELATE