QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Prada Cup, Luna Rossa artefice del proprio destino

17 GENNAIO
ALTRI-SPORT/VELA

Le basterà vincere le ultime 4 regate per qualificarsi alla Finale di Prada Cup.

SPORT TODAY

Luna Rossa è seconda in classifica con un bilancio di due vittorie ed altrettante sconfitte dopo le prime gare di Prada Cup disputate ad Auckland (Nuova Zelanda). Primo posto nella classifica per i britannici di Ineos UK a punteggio pieno, mentre American Magic è ultima con quattro sconfitte in carniere.

 La Finale di Prada Cup che si svolgerà al meglio delle 13 regate dal 13 al 22 febbraio, alal quale si potrà qualificare la vincente del round robin. Per quanto riguarda la seconda e la terza classificata, invece, dovranno disputare la semifinale dal 29 gennaio al 2 febbraio, al meglio delle 7 regate.

In tutto questo, Luna Rossa è ancora assolutamente ancora in corsa per raggiungere il primo posto: per qualificarsi alla Finale di Prada Cup senza dover dipendere da nessuno, dovrà vincere le ultime 4 regate. Sin qui l’imbarcazione italiana ha denotato grande competitività con vento leggero, mentre ha faticato maggiormente in condizioni di brezza sostenuta: non è una sorpresa, considerando che tutto ciò era previsto sin dalla fase di progettazione, anche se ci si sarebbe aspettato qualcosa di più. Ricordiamo che, per disputare l’America’s Cup, prima occorre vincere la Prada Cup.

Entrando nello specifico delle combinazioni, Luna Rossa si qualifica alla finale se:

- Vince le quattro regate rimanenti, due con Ineos UK e due con American Magic.
- Vince due regate con Ineos ed una con American Magic, ma Ineos deve perdere almeno una regata con gli americani.

 

 

Prada Cup

Getty ImagesPrada Cup

NOTIZIE CORRELATE