QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Prada Cup, la Luna è già Rossa a Auckland: 2-0 su Ineos

13 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/VELA

Inizio da sogno per il team azzurro, che si prende le prime due regate: la prima di forza, la seconda combattendo.

SPORT TODAY

Un inizio da urlo e una doppia gioia per iniziare la Prada Cup come meglio non sarebbe stato possibile. Luna Rossa vola sul 2-0 nel confronto con il Team Ineos e inizia alla grande la marcia di avvicinamento all'ambitissima finale dell'America's Cup 2021. Dove ad attenderla ci sono i detentori del trofeo, il Team New Zealand.

Per farcela ci sono tredici regate a disposizione, di cui sette da vincere. Le prime due sono già state illuminate da Luna Rossa, che non può che vedere con grande ottimismo il prosieguo della propria avventura nei mari di Auckland. Anche per il diverso carattere dimostrato nelle due vittorie della notte neozelandese.

La prima arriva con una prova di grande forza, il modo migliore per dimostrare agli avversari ciò con cui dovranno fare i conti nel corso della manifestazione. Luna Rossa prevale infatti con un distacco decisamente importante: un 1'52'' che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Altrettanto importante, però, la seconda vittoria. Che non è un trionfo, ma un colpo di reni con soli 26 secondi di distacco. Dimostrazione del fatto che Luna Rossa ha anche carattere, voglia di combattere e prevalere nel corpo a corpo.

Se servivano dimostrazioni sulle possibilità del team italiano di prendersi la gloria nella lontanissima Nuova Zelanda, i primi segnali vanno tutti nella migliore delle direzioni.

Luna Rossa

Getty ImagesLuna Rossa

NOTIZIE CORRELATE