QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo, Zaytsev: "Voglio un'Italia pronta, cambierò look. Mi piacerebbe tornare"

29 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Il capitano azzurro ha analizzato anche le giovani promesse della Nazionale

SPORT TODAY

In un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport', il capitano azzurro Ivan Zaytsev ha incrociato le dita per l'anno che verrà: “Mi auguro che il 2021 sia un anno migliore di questo, anche se essere peggiore di questo mi sembra difficile. Personalmente spero di chiudere al meglio la stagione perché ho trovato un club super organizzato e si merita di raccogliere i risultati che abbiamo nelle corde. E poi ci sono le Olimpiadi. Il vaccino è l’unico modo per provare a uscire da questa situazione. Ormai tutti spero si siano resi conto di quanto è pericoloso e di quanti morti ha causato questo virus. La vaccinazione può essere un passo importante per uscire dal tunnel“.

Per quanto riguarda le Olimpiadi a Tokyo, Ivan Zaytsev avrà il compito di trascinare gli azzurri: “Mi aspetto un’Italia pronta, combattiva. Per l'occasione cambierò anche il look. Nelle ultime edizioni siamo andati sul podio e con Rio c’è questa strana similitudine che fa ben sperare, anche se non sono scaramantico. Non so perché, ma ultimamente le Olimpiadi ci regalano più soddisfazioni rispetto a Europei e Mondiali. I nuovi giovani? Michieletto è una bellissima scoperta. In chiave Tokyo sarà un’interessante alternativa per la Nazionale. Lavia a Modena ha avuto una partenza lenta a causa di qualche problema fisico ma ora sta tornando alla grande. E poi Lanza, che non si può più considerare tra i giovani, nella sua nuova avventura a Monza si sta ritrovando. Infine Travica che è finito troppo presto nel dimenticatoio. Si vede che a Perugia ha voglia di prendersi una bella rivincita e credo che per le Olimpiadi può essere un’alternativa per Blengini. Perché ai Giochi deve andare la miglior Nazionale possibile“.

Il pallavolista di Spoleto ha chiuso l'intervista parlando delle voci di mercato che lo vorrebbero di ritorno in Italia, probabilmente a Piacenza: “Ci sono abituato alle voci di mercato che mi riguardano. L’unica cosa certa è che ho ancora due anni di contratto con Modena. Di sicuro mi farebbe piacere tornare in Italia per stare vicino alla mia famiglia“.

ivan zaytsev

getty imagesivan zaytsev

NOTIZIE CORRELATE