QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, presentato il calendario della seconda parte di stagione

24 FEBBRAIO
BASKET/NBA

Si parte il 10 marzo: la regular season si concluderà poi il 16 maggio. L'obiettivo è lo svolgimento dei PlayOff prima dell'inizio dei Giochi

SPORT TODAY

Alle 21, ore italiane, di mercoledì 24 febbraio, è stato svelato il calendario della seconda parte della stagione NBA, ovvero regular season più PlayOff.

Si parte il 10 marzo con la regular che si concluderà il 16 maggio. Confermato anche il Play-In Tournament per gli ultimi due posti playoff in ciascuna conference (tra il 18 e il 21 maggio) e il via dei Playoff NBA (da sabato 22 maggio).

Il 10 marzo scenderanno in campo Grizzlies-Wizards e Mavs-Spurs. 

Come previsto la programmazione dice che tutte le 30 squadre debbano giocare 72 partite (pandemia permettendo). A inizio dicembre era stato svelato, proprio a causa del Covid - 19 solo una parte del calendario.

Non a caso ci sono squadre, ovvero soprattutto le quattro che giocherano il 10 marzo, i Washington Wizards, che saranno a Memphis per affrontare i Grizzlies e i San Antonio Spurs, che si recheranno a Dallas per giocare i Mavericks che sono state condizionate dai contagi e dal Covid.

Gli Spurs e i Grizzlies hanno il maggior numero di partite da giocare, dovranno affrontare 40 match in un periodo di 68 giorni. Poi ci sono i LA Clippers, che avranno solo 34 partite da giocare in un periodo di 67 giorni.

Non è detto quindi e la Lega si è detta consapevole di ciò che tutte le 30 squadre possano giocare ogni partita prevista: l'obiettivo è quello di completare almeno i play off prima dell'inizio dei Giochi di Tokyo (inizio 23 luglio).

I giocatori della lega americana, così come succede per il giorno di Natale giocheranno anche a pasqua: spiccano partite come Chicago-Brooklyn e il derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers.

 

 

.
 

 

Getty ImagesNBA, annunciato calendario seconda parte di stagione

NOTIZIE CORRELATE