MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

Superbike, Jonathan Rea cerca la vittoria numero 100

18 MAGGIO
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

Il 34enne nordirlandese la sta facendo da padrone da quando siede sulla sella della Kawasaki. Quest'anno toccherà quasi sicuramente quota 100, ma il suo obiettivo è sempre il Mondiale.

SPORT TODAY

Al Motorland Aragon, questo sabato inizierà ufficialmente il Mondiale Superbike 2021, ancora purtroppo senza un vero e proprio calendario definito. Ad oggi sarebbero in programma tredici appuntamenti, ma ci sono forti dubbi (eufemismo…) che si potrà gareggiare in ottobre-novembre in Argentina ed Indonesia.

Dunque dovrebbero essere sicuro almeno 13 gare, ossia 33 occasioni per i concorrenti di battere Jonahtan Rea, che già dal primo weekend andrà a caccia della vittoria numero 100 nella categoria delle derivate di serie. Jonathan Rea è campione da sei anni di fila e da quando è in Kawasaki ha vinto 84 volte, su 99 in totale.

Negli ultimi due anni di campionato, Alvaro Bautista e Scott Redding sono stati stritolati nella morsa di un potenziale che non sembra avere limiti in Kawasaki. Dopo i problemi del 2019-2020, infatti, la Kawasaki Ninja ha un motore con più cavalli e anche una nuova aerodinamica disegnata per dare maggiore stabilità al veicolo. Questo è stato dimostrato dai test pre-stagionali, dove Rea ha spadroneggiato dovunque abbia corso, da Barcellona a Portimao passando per Jerez e Aragon.

Proprio prima dell'inizio delle ostilità, Rea ha rilasciato una breve dichiarazione:

"Sembra passato un secolo dall’ultima gara che abbiamo disputato, per cui sono davvero impaziente di ricominciare” manda a dire Jonathan Rea. “Abbiamo fatto test molto buoni, la nuova Ninja è davvero un passo avanti rispetto al passato. Ci aspetta un inizio molto impegnativo, con due round ravvicinati, fra Aragon ed Estoril. Al Motorland lo scorso anno siamo andati molto bene, per cui andiamo dentro e vediamo a che punto siamo…".

 

Jonathan Rea

Getty ImagesJonathan Rea

NOTIZIE CORRELATE