MOTORI/MOTO/MOTOGP

MotoGp: Valentino Rossi si prepara per il Sachsenring

15 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

"Spero che la gara vada come mi aspetto"

SPORT TODAY

Stagione difficile e questo lo sappiamo. Forse però nemmeno Valentino si aspettava tante difficoltà. Nessuno credeva al miracolo di poter combattere per il campionato del mondo, ma nemmeno essere così in ritardo in classifca.

Negli ultimi tre Gp poi, Rossi e Morbidelli hanno davvero raccolto poco per il Team Petronas. Il miglior piazzamento è stato un nono posto per il "Morbido" a Barcellona, dove invece Rossi è caduto.

A seguito del GP c'è stat l'importante sessione di test dove la coppia italiana spera di aver raccolto dati necessari per invertire la rotta nel prosieguo della stagione, a cominciare dal Gp del Sachsenring in Germania, in questo weekend.

"Abbiamo fatto un buon test a Barcellona, abbiamo provato alcuni setting che volevamo esaminare e il mio ritmo era buono, ha affermato Valentino Rossi. Ero nella top ten e le sensazioni, il feeling con la moto era positivo. Spero che potremo continuare così anche in Germania e avere un buon fine settimana, in cui la nostra gara vada come ci aspettiamo"

"E' una pista molto diversa dalle altre, con un sacco di curve a sinistra e questo lo rende abbastanza difficile, a volte anche molto difficile. Però ho avuto alcune grandi battaglie in passato, soprattutto nel 2009, Non vedo l'ora di tornarci dopo che non abbiamo potuto correrci l'anno scorso. Queste le parole di Valentino Rossi alla ricerca della scintilla giusta che possa riaprire le speranze per vivere una seconda parte di stagione più da protagonista.

 

valentino rossi

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE