QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: Quartararo e Yamaha penalizzati, scoppia la polemica

26 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il centauro francese dovrà effettuare un long lap penalty a Silverstone: "Decisione non coerente con il passato"

SPORT TODAY

Scoppia la polemica in MotoGp per la decisione dei commissari di gara di penalizzare Fabio Quartararo per l'incidente capitato nei primi giri del Gran Premio di Assen, quando con un sorpasso azzardato ha colpito anche Aleix Espargaró prima di finire a terra.

I commissari di gara hanno punito Quartararo con un long lap penalty da effettuare nei primi tre giri del prossimo GP inglese del 7 agosto, a Silverstone. Anche con una buona qualifica, il francese della Yamaha sarà costretto a una gara di rimonta e il vantaggio in campionato potrebbe accorciarsi ancora.

La Yamaha non è affatto d'accordo con la sentenza, così il team director Maio Meregalli: "Consideriamo la prima caduta di Fabio come un incidente di gara e riteniamo che la decisione della Direzione Gara di dargli una sanzione per il prossimo GP non solo sia dura – considerando che non ha trascinato a terra nessuno e che Aleix ha comunque conquistato punti – ma non è nemmeno coerente con gli incidenti di gara che abbiamo visto nei precedenti GP e che sono rimasti impuniti". Meregalli fa riferimento all'incidente causato da Nakagami a Barcellona.

Fabio Quartararo ha definito la sua caduta ad Assen "un errore da rookie".

Fabio Quartararo

Getty ImagesFabio Quartararo

NOTIZIE CORRELATE