QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Marquez realista: "Sono ancora lontano dal pieno recupero"

13 MAGGIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Lavorando più duramente in allenamento, il pilota della Honda (nono a Jerez de la Frontera) si è accorto che la strada per ritornare al 100% della condizione è ancora parecchio lunga.

SPORT TODAY

Ci sarà da attendere per vedere nuovamente all’opera il vero Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, rientrato in pista a Portimao dopo nove mesi ai box per l’infortunio all’omero patito nel 2020, ha fatto chiaramente intendere come sia ancora discretamente lontano dal completare il suo recupero fisico.

“Ho fatto un altro controllo con il dottore dopo Jerez e la consolidazione ossea sta andando bene, ed è una cosa molto importante” ha sottolineato Marcquez il quale poi è entrato nei dettagli del lavoro svolto nelle ultime settimane e delle sensazioni avvertite.

“Questo significa che già la scorsa settimana ho potuto fare un passo avanti in allenamento, lavorando più duramente. Quando lavori più duramente in palestra realizzi veramente il tuo livello, prima i pesi erano più leggeri. Ora ho iniziato a mettere più alla prova il mio corpo e ho capito che siamo ancora lontani. Non ho idea di quando avrò lo stesso livello di forza su entrambe le braccia, ma al momento siamo lontani. È più facile che sarà dopo l’estate, che prima” ha affermato serio il pilota della Honda, desideroso in ogni caso di fare un passo in avanti questo weekend a Le Mans.

“Vedremo se riuscirò a fare un altro passo avanti, come ho sentito di aver fatto da Portimao a Jerez, nel feeling sulla moto. Proveremo a fare un altro step qui. Dal meteo sembra che pioverà per tutto il fine settimana e questo potrebbe aiutarmi. Chiaramente sarà una lotteria ed è sempre difficile guidare sul bagnato, ma a livello fisico potrebbe darmi una mano, perché richiede meno sforzo”, la lucida analisi fatta da Marquez alla vigilia del fine settiimana di gara.

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE