MOTORI/MOTO/MOTOGP

MotoGP, Marquez sulla Ducati: come è andato il primo giorno di test

29 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Grande attesa per i primi giri del pilota spagnolo sulla sua nuova moto nella giornata di test a Valencia: ecco cosa ha detto la pista

SPORT TODAY

Dopo la firma, finalmente l’esordio. Finisce la stagione e arrivano gli appuntamenti con i primi test. E da Valencia arrivano anche le immagini dei primi giri di Marc Marquez sulla Ducati del team Gresini. Dopo una vita passata in Honda lo spagnolo era atteso al varo dai tanti appassionati. Il dubbio, o la curiosità, stava nel capire se l’otto volte campione del mondo sarebbe stato o meno in grado di realizzare tempi competitivi al primo confronto confla nuova moto. E il feeling con chi ha praticamente dominato la stagione appena conclusa sembra essere arrivato subito.

Si tratta di poco più di un paio d’ore di test, nulla che possa già stabilire gli equilibri della prossima stagione. Eppure è impossibile trascurare i risultati ottenuti da Marquez, che a metà giornata era il secondo pilota in pista e nonché il più veloce tra i motorizzati Ducati. Alla fine della sessione lo spagnolo ha chiuso al quarto posto, dietro a Vinales, Binder e Bezzecchi. Ma il piazzamento conta poco: contano più i tempi, che parlano di appena 171 millesimi di ritardo dal miglior giro della giornata e di 185 millesimi dal tempo di qualifica fatto registrare sabato sulla moto di una vita, la Honda che ha lasciato appena poche ore fa. Se questi sono i presupposti, insomma, la stagione si preannuncia entusiasmante.

Marc Marquez, Ducati

Getty ImagesMarc Marquez sulla Ducati

NOTIZIE CORRELATE