MOTORI/MOTO/MOTOGP

Futuro Valentino Rossi: rivelata la data decisiva

28 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Intanto il "Dottore" ha dichiarato: "Vogliamo ottenere risultati migliori e lavorare tanto per la seconda parte della stagione".

SPORT TODAY

In un video pubblicato dal team Petronas, Valentino Rossi è tornato a parlare: "La prima parte della stagione per noi non è stata fantastica, abbiamo faticato un po’. Sappiamo che è difficile perché il livello dei piloti e di tutte le moto in MotoGP è molto alto. Sappiamo che dobbiamo lottare sodo, vogliamo e ci aspettiamo di più. Vogliamo ottenere risultati migliori e lavorare tanto per la seconda parte della stagione".

Ai microfoni di Sky Sport invece, l'amico di Rossi Alessio 'Uccio' Salucci si è espresso così sul futuro del 9 volte campione del mondo: "Abbiamo parlato molto, i prossimi quindici giorni saranno decisivi. Qualsiasi scelta sarà, sarà quella giusta. Vale è determinatissimo, si sta allenando come un pazzo, anche mentre noi siamo qui. Se dovesse chiudere quest'anno non vorrebbe farlo così. I nostri valori sono diversi da quelli di ora. Dobbiamo migliorare tutti. Vacanza? Siamo stati in Croazia con Valentino - dice Uccio - e siamo stati benissimo. Ci voleva. La MotoGP è veramente tosta, le gare sono tutte vicine, abbiamo tanto a cui pensare tra Academy e altre. Ma ora siamo tornati e iniziamo a pensare alle cose serie"

La VR46 sarà team satellite Ducati dal Mondiale 2022. Luca Marini sarà uno dei due piloti, l'altro potrebbe essere Bezzecchi: "Noi speriamo che il secondo pilota sia Vale, ma se lo deve sentire. Altrimenti molto probabilmente ci sarà Bezzecchi, ma ci sono anche altri interessamenti e tante situazioni aperte, ma facili. E che andranno ad incastrarsi da sole".

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE