MOTORI/MOTO/MOTOGP

Alex Rins e il retroscena su Joan Mir

9 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

“Partiamo sempre da setup diversi, poi lui copia i miei”

SPORT TODAY

Al posto di correre, Alex Rins ha scelto di prendere parte al commento delle FP4 di sabato scorso nel ruolo di opinionista per DAZN Spagna. Piccolo passo indietro: la sfortuna purtroppo ha colpito il pilota Suzuki mentre era in bicicletta durante l’allenamento mattutino al Montmelò. Il weekend si è rivelato da subito disastroso, ma piuttosto che stare fermo a rammaricarsi dell’accaduto, Alex Rins ha scelto di fare questa esperienza da commentatore.

Una voce, la sua, super esperta che ha potuto raccontare, così, il mondiale con gli occhi di chilo vive e svelando anche un retroscena curioso del box Suzuki: “Molto spesso Joan e io iniziamo i fine settimana di gran premio con setup completamente diversi. Ma il più delle volte lui prova il mio assetto e fa la gara con quello. Nonostante questo ci sono gare in cui andiamo in modo diverso e gare in cui andiamo simili”.

Nessun intento di fare polemica ma semplicemente un racconto di quello che avviene nel box Suzuki e di come sono organizzate le squadre del campione del mondo in carica e del suo attuale compagno di squadra. Rins ha poi parlato della crisi Honda e di quanto sta accadendo a Valentino Rossi.

“In Honda è evidente che hanno problemi, non so da cosa dipendano, ma si riprenderanno. Valentino sta soffrendo, non è facile per lui. Penso che qualcun altro avrebbe già smesso. È un combattente, è incredibile, quanti anni ha e cosa deve allenare. Penso che prima l'allenamento fisico che si doveva fare in palestra non fosse lo stesso di adesso”.

Alexrins - cropped

Getty ImagesSuzuki Ecstar rider Alex Rins

NOTIZIE CORRELATE