MOTORI/FORMULA 1

Red Bull: nel 2026 arriva Porsche?

21 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

Ci sarebbe già una base di accordo per il ritorno della marca che manca in Formula Uno dal 1991, con la Footwork

SPORT TODAY

Si prospettano grandi novità in futuro per la scuderia di Formula Uno che quest'anno ha vinto il titolo piloti con Max Verstappen. La Red Bull, infatti, in questa stagione non avrà più i motori Honda, ma se li produrrà in casa, anche se resterà la supervisione giapponese per i primi anni. Ma è soprattutto dal 2026 che potrebbe cambiare tutto per la Red Bull. Dovrebbe infatti sbarcare nel circus anche Porsche, che legherebbe il suo ritorno proprio alla Red Bull, come scrive RacingNews365.

L'accordo andrebbe ad accontentare tutti: Red Bull che affiancherebbe il suo nome a quello prestigioso di Porsche che, a sua volta, potrebbe contare sulle competenze altissime da parte di Adrian Newey.

Porsche partecipò con suo team alla Formula Uno negli anni '50 – '60, più esattamente tra il 1957 e il 1964, vincendo però una sola gara nel 1962. Diede i suoi motori alla McLaren, tramite il marchio Tag, a metà anni '80, conquistando i mondiali 1984, 1985 e 1986 con Niki Lauda e Alain Prost. Nel 1991 legò il suo nome alla Footwork, ma abbandonò dopo soltanto una stagione. Da allora, non si è più vista in F1. Ora prepara il grande ritorno.

Newey

Getty ImagesNewey

NOTIZIE CORRELATE