_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tra i 41.507 spettatori dell’Allianz Stadium per la supersfida tra Juve e Inter non figura Paul Pogba. Il centrocampista francese, squalificato dopo essere risultato positivo al testosterone sintetico dopo il test effettuato al termine della prima giornata di campionato alla Dacia Arena contro l’Udinese (3-0 per i bianconeri e solo panchina per l’ex Manchester United), non ha sofferto insieme ai propri compagni né allo stadio e nemmeno davanti alla televisione.
Il classe ’93, infatti, non si trovava a Torino, ma nemmeno a Parigi o a Miami, dove è praticamente di casa, ma era ad Abu Dhabi per assistere all’ultima gara della stagione di Formula 1. Invitato insieme con l’ex compagno di squadra, e connazionale, Patrice Evra, Pogba è apparso sorridente e rilassato. Con indosso una camicia sgargiante, tipica del suo stile, si è concesso ai fotografi alzando i pollici. Chi se lo immaginava a soffrire per la sua Juventus, dunque, si è dovuto ricredere. Sospeso ormai da due mesi e mezzo dal tribunale antidoping nazionale e con lo stipendio ridotto al minimo sindacale dalla Juventus, il centrocampista francese dovrà affrontare il percorso giudiziario-sportivo in cui cercherà di convincere i giudici che l’assunzione della sostanza proibita è stata incidentale per evitare la squalifica di 4 anni.
Chi invece all’Allianz Stadium c’era e ha sostenuto la squadra, è il capitano Danilo, ai box da diverse settimane per l’infortunio rimediato in nazionale ma pronto per tornare. Come sottolineato da Allegri in conferenza stampa, infatti, l’ex Real Madrid rientrerà per la sfida in programma venerdì a Monza.
Getty ImagesPaul Pogba, Juventus