QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Le previsioni di Horner sulla Mercedes

16 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

“Mercedes troppo intelligente, risolverà problemi”

SPORT TODAY

La stagione della Mercedes non è nata sotto una buona stella quest'anno. Le difficoltà incontrate dal team tedesco nei test invernali sono proseguite anche durante i Gp in gara.Il campionato del mondo è tutto in salita per la scuderia della stella a tre punte, anche se forse, un timido miglioramento, per quanto si è potuto vedere a Miami c'è stato.

George Russell e Lewis Hamilton hanno infatti concluso la gara in top-6, nonostante una qualifica deficitaria dell’ex Williams e una partenza in salita per il sette volte campione del mondo. Russell ad onor del vero aveva fatto molto bene anche nelle FP2, dove aveva chiuso al primo posto. Lentamente quindi, ma qualche aspetto positivo in più, rispetto alle prime gare, c'è. Ovvio che al momento però, sia Red Bull che Ferrari sono quasi inavvicinabili per la scuderia della Mercedes.

Cristian Horner che ha grande esperienza tra paddock e motori, è convinto che questa situazione non durerà ancora per molto. Secondo il manager austriaco infatti, la Mercedes troverà presto la soluzione ai suoi problemi in modo da tornare protagonista.

“I problemi della Mercedes dimostrano che nulla è certo. Durante la scorsa stagione avevano detto che si sarebbero concentrati molto presto sulla costruzione della vettura del 2022 e sul suo sviluppo, eppure, nonostante questo,  hanno incontrato queste criticità“, ha detto Horner a The Athletic. “Incredibile ma vero: in questo preciso momento della stagione, non sono neanche lontanamente vicini a dove vorrebbero essere. Ma il team della Mercedes è costituito da persone molto intelligenti. Sono sicuro che riusciranno a risolvere il problema, prima o poi torneranno sulla retta via. Ci sono troppe persone competenti per non trovare una soluzione. Ecco allora che ad un certo punto, mi aspetto che ritornino competitivi. Il problema per loro, è il tempo, ovvero quando saranno in grado di risolvere i problemi. La stagione è lunga e le cose possono cambiare molto rapidamente“. 

Incredibile ma vero: in questo preciso momento della stagione, non sono neanche lontanamente vicini a dove vorrebbero essere. Ma il team della Mercedes è costituito da persone molto intelligenti. Sono sicuro che riusciranno a risolvere il problema, prima o poi torneranno sulla retta via. Ci sono troppe persone competenti per non trovare una soluzione. Ecco allora che ad un certo punto, mi aspetto che ritornino competitivi. Il problema per loro, è il tempo, ovvero quando saranno in grado di risolvere i problemi. La stagione è lunga e le cose possono cambiare molto rapidamente“.

Cristian Horner

getty imagesCristian Horner

NOTIZIE CORRELATE