QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giancarlo Minardi entra a gamba tesa su Vettel

14 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

“Dovrebbe ritirarsi, non vincerà più”

SPORT TODAY

Durissime le parole dell'attuale presidente del consiglio di amministrazione di "Formula Imola" nei confronti di Sebastian Vettel.Giancarlo Minardi infatti, ritiene che sia maturato il tempo per il pilota tedesco di dire addio alla Formula Uno. Un commento non certo dolce come il miele, culminato dopo un weekend piuttosto negativo per il pilota tedesco a bordo della sua Aston Martin.

Prima un problema nelle FP1, poi salta le FP2, pur essendo vietato, ritorna ai box con un motorino dei commissari di gara venendo multato. Nelle terze libere è protagonista di un incidente che ritarda le sue qualifiche chiuse al 18° posto. In gara poi, la sua corsa termina al giro 23 sbattendo contro le barriere. Non si può certo dire che sia stato un Gp fortunato quello di Vettel a Melbourne, anzi e a rincarare la dose ci ha pensato l'imprenditore italiano, con un commento piuttosto duro nei suoi confronti.

"Per lui ci si è messa anche la sfortuna del covid che gli ha fatto saltare due Gran Premi causa Covid-19 -ha dichiarato Giancarlo Minardi a “Il Corriere della Sera”- ma dovrebbe ritirarsi. Ha un sacco di soldi, ha vinto titoli e non vincerà mai più”.

In soccorso del quattro volte campione del mondo va il TP del team britannico, Mike Krack: "Non ci sono problemi con Seb. Il fatto che un pilota come lui, quattro volte campione del mondo, abbia così tanti problemi in un fine settimana ha poco a che fare con le sue prestazioni di guida. Piuttosto penso e ritengo che non sia una cosa normale che un pilota del suo calibro sia fuori pista così spesso durante un fine settimana”. 

Sebastian Vettel

getty imagesSebastian Vettel

NOTIZIE CORRELATE