MOTORI/FORMULA 1

Ferrari in panne, Charles Leclerc se la prende col vento

31 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il monegasco non è andato oltre il settimo tempo in qualifica in Ungheria: "Colpa del vento, ma il passo gara era buono: in gara sarà difficile sorpassare".

SPORT TODAY

È sempre più un Mondiale senza certezze quello che la Ferrari sta vivendo in questo 2021 di transizione.

Performante a sorpresa a Silverstone, con quella vittoria sfumata al penultimo giro, le Rosse erano attese protagoniste anche all'Hungaroring, circuito con alto carico aerodinamico.

E invece se Carlos Sainz ha rovinato la propria gara andando a muro nel Q2, Charles Leclerc non è andato oltre il settimo posto in griglia, non il massimo in una pista in cui i sorpassi sono difficili.

A condizionare le qualifiche è stata però una variabile inattesa: il vento.

A spiegarlo è stato lo stesso Leclerc, che ha comunque chiuso ad appena 74 millesimi dal quarto posto di Sergio Perez:

“Oggi nel Q2 ho fatto davvero fatica. Il primo giro è stato molto difficile con il posteriore che si muoveva tanto a causa del cambiamento di vento. Poi abbiamo provato a fare in modo di sentirlo meno, ma non ci siamo riusciti".

"Il passo gara è buono, ma è anche una pista in cui è difficile sorpassare. In partenza c’è tanto da guadagnare, ma anche molto da perdere. Proverò a portare a casa il miglior risultato possibile".

Charles ha poi parlato dell'incidente del compagno di squadra: "Carlos mi ha raccontato del suo incidente, mi ha detto che ha perso la macchina. Anche io mi sono fatto quasi sorprendere, però ho avuto un po’ più fortuna di lui".
 

Leclerc

Getty ImagesLeclerc

NOTIZIE CORRELATE