QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, il messaggio indiretto di Vigna a Binotto

25 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

L'amministratore delegato del Cavallino non è completamente soddisfatto del 2022 della scuderia: "Fatti progressi, ma il secondo posto è il primo dei perdenti".

SPORT TODAY

In casa Ferrari sono tornate d’attualità le voci sulla possibile separazione da Mattia Binotto. Il team principal, in carica dal 2019, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sembra vicino alle dimissioni a causa di contrasti con il presidente John Elkann e di significative differenze di vedute rispetto a Charles Leclerc.

Da Maranello questa volta non sono arrivate smentite, a differenza di quanto accaduto dopo le prime indiscrezioni a riguardo, circolate sul finire della stagione 2022, ma messe a tacere da un comunicato della scuderia e dalle parole dello stesso Binotto.

Se ne saprà di più nei prossimi giorni, ma intanto un messaggio indiretto è arrivato dall’amministratore delegato del Cavallino, Benedetto Vigna, che in un’intervista a ‘Classnbc’, rilasciata però nella giornata di mercoledì 23 novembre, si è detto soddisfatto solo in parte della stagione appena conclusa: "Come ho detto in occasione dell’ultima trimestrale non sono completamente soddisfatto del secondo posto perché è il primo dei perdenti. Abbiamo fatto dei progressi, e questo è positivo, ma credo che il team abbia le carte in regola per poter migliorare nel tempo".

Parole che sono in netta controtendenza rispetto a quanto dichiarato dallo stesso Binotto durante il weekend di Abu Dhabi, che ha chiuso il Mondiale 2022, circa il fatto che l’obiettivo della Ferrari nella stagione appena conclusa fosse quello di tornare a competere ad alto livelli, traguardo raggiunto, e non di riportare a Maranello il titolo iridato, che manca dal 2007.

Vigna

Getty ImagesBenedetto Vigna, ad della Ferrari

NOTIZIE CORRELATE