QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Gp Silverstone: tutte le speranze di Charles Leclerc

1 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

“Ci serve un weekend pulito e senza intoppi”

SPORT TODAY

Dimenticare e mettere alle spalle gli ultimi piccoli incidenti capitati, e ripartire di slancio, inserendo la quinta, cercando di svoltare e tornare competitivi.Serve la Ferrari apprezzata ad inizio stagione, quella quasi perfetta in pista e nelle strategie ai box, quella vettura in grado di battagliare con la Red Bull e di batterla.

Charles Leclerc è carico, nonostante qualche passaggio a vuoto nell'ultimo periodo non si perde d'animo, anzi attacca ed è pronto per la nuova avventura sul circuito inglese. Dopo la bella rimonta in Canada culminata col quinto posto, l'alfiere della Rossa va nuovamente in cerca della vittoria che manca da aprile, quando il francese trionfò sotto il traguardo di Melbourne.

​Il team ha lavorato piuttosto duramente per apportare gli aggiustamenti necessari per poter lottare costantemente con la Red Bull fino al termine del campionato. Adesso toccherà alla pista dare il verdetto.

“Togliendo le gare che si disputano sui circuiti cittadini, Silverstone è la mia pista preferita – ha esordito Charles – e non vedo l’ora di guidare la F1-75 su alcune delle curve più belle del campionato. Sinceramente non ho alcun timore perché fino ad ora la macchina e tutto il team è stato competitivo ovunque: credo che anche su questo tracciato ci potremo giocare le nostre carte. Siamo in una fase delicata della stagione perché inizia un mese molto importante per noi, nel quale ci saranno quattro gare. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibile e soprattutto cercare di recuperare il gap che c'è con la Red bull e Max Verstappen, che ci precedono in classifica. Abbiamo bisogno di un weekend pulito, senza alcun problema perché so che il nostro pacchetto macchina-squadra-piloti è altamente competitivo”.

Charles Leclerc

getty imagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE