QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1 Singapore, Leclerc: "Punto alla pole position"

30 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

La Ferrari ha fatto doppietta nel venerdì di prove libere a Marina Bay.

SPORT TODAY

La Ferrari ha cominciato con il piede giusto il weekend di Singapore, piazzando una doppietta nelle libere del venerdì a Marina Bay. Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno mostrato un buon ritmo nonostante i problemi tecnici, rilevati soprattutto dal monegasco.

Sainz, il migliore in pista oggi, resta cauto ai microfoni di Sky: "Tutto sommato è stato un venerdì decente, perché abbiamo fatto tutto quello che avevamo in programma. Abbiamo girato molto e su un tracciato cittadino è molto importante per raccogliere informazioni. Nelle seconde libere siamo riusciti a migliorare rispetto al mattino, anche se il bouncing della monoposto resta evidente. Dobbiamo sistemare alcune cose, per le qualifiche sarà una battaglia serrata".

Charles Leclerc, autore del secondo miglior tempo, è rimasto a lungo fermo ai box per alcuni problemi tecnici alla sua monoposto. "E' stata una giornata positiva a livello di prestazione, ma per quanto riguarda il numero di giri è stato un venerdì difficile. Non voglio preoccuparmi troppo comunque. Non ho idea di quale sia il nostro ritmo gara ma siamo forti. Sabato punteremo al massimo, alla pole position".

Charles Leclerc

getty imagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE