MOTORI/FORMULA 1

F1, Red Bull: Horner prende le difese di Verstappen

8 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

“Hamilton è molto scaltro in quello che fa”

SPORT TODAY

Polemiche e tante durante e dopo il Gp di Jeddah di domenica scorsa. Protagonisti come al solito Lewis Hamilton e Max Verstappen che si sono sfidati in pista in un duello ai limiti, anzi passando i limiti, del regolamento.

Domenica ultima battaglia sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi: chi transiterà per primo sotto la bandiera a scacchi sarà campione del mondo.

Discutendo del comportamento di Max Verstappen, etichettato come pilota aggressivo, il TP della Red Bull Chris Horner ha voluto prendere le difese del proprio alfiere sottolineando che Lewis Hamilton non è da meno riuscendo però a manifestarlo in maniera molto meno visibile rispetto all’olandese.

“Vi chiederei di guardare l’ingresso di Lewis nell’ultima curva, ha spinto Max fuori allo stesso modo – ha dichiarato Horner, citato da Autosport – Qualsiasi pilota che sia passato dal kart o che abbia corso in qualsiasi categoria, sai che è dura correre. È così che questi ragazzi hanno corso nella loro carriera. Lewis è molto scaltro nel modo in cui lo fa a volte. Basta guardare l’ultima curva quando Max è uscito largo lì e c’era anche un’altra curva, dove ha aperto il volante, penso che fosse anche in curva 1. Questi sono due ragazzi che stanno lottando con margini sottili che li stanno spingendo oltre al limite. E se non vuoi che abbiano la capacità di allargarsi, allora metti la ghiaia”.

L'analisi di Horner non finisce qua e ha aggiunto: “Chi finisce davanti è il campione del mondo, quindi vediamo. Abbiamo una possibilità. Dobbiamo provare a battere Lewis ancora una volta quest’anno. La prestazione è a favore della Mercedes in questo momento, hanno vinto tre gare. Saranno molto, molto competitivi ad Abu Dhabi. In Arabia ci aspettavamo che avessero un vantaggio e abbiamo lottato durante. Penso che Max sia stato eccezionale per tutto il fine settimana”.

horner e verstappen

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE