MOTORI/FORMULA 1

F1, Mercedes: Hamilton riconosce la superiorità Red Bull

11 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Grande dimostrazione di onestà e umiltà da parte di Lewis Hamilton, che in un'intervista elogia la forza della macchina austriaca e del campione olandese.

SPORT TODAY

La stagione 2021 di F1 si sta dimostrando, fino a questo momento, una delle più combattute dell'era ibrida. All'inizio ci ha provato la Ferrari, con scarso successo. Ora c'è la Red Bull, che sembra avere tutte le carte in regola per contendere lo scettro al 7 volte iridato Lewis Hamilton. Attualmente, dopo i primi 6 GP dell’anno, la scuderia austriaca guida entrambe le classifiche e sembra finalmente in grado di competere per il campionato a 8 anni di distanza dall’ultimo trionfo di Sebastian Vettel.

Il campione britannico, protagonista di un botta e risposta con l'Olandese Volante, è reduce dal pesantissimo 0 di Baku, proprio quando, con Max fuori, aveva un'occasione più unica che rara di avanzare di ben 25 punti rispetto al contender. Invece, un out alla ripartenza dopo la bandiera rossa abbastanza superficiale gli è costata la vittoria. Secondo nella classifica generale piloti a -4 dal leader olandese Max Verstappen, in un’intervista concessa a Crash.net Lewis riconosce il valore dei suoi avversari in questo 2021.

“In questo momento si evince chiaramente che la Red Bull è la vettura più veloce, è molto difficile riuscire a pareggiare il loro livello".

Hamilton, che finalmente ha un avversario che per talento è assolutamente paragonabile, si mostra estasiato nel poter competere con dei piloti di questo livello:

"Da un lato è stato esaltante riuscire a competere e a lottare con loro in quella situazione ed è stato un vero peccato uscirne a mani vuote, ma sono errori che possono succedere – prosegue il sette volte campione iridato – La loro macchina è incredibilmente veloce e non ho dubbi che sia Verstappen che Perez mi renderanno la vita difficile. Ce lo aspettavamo sin dall’inizio dell’anno e continueremo a tenere la testa bassa".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE