MOTORI/FORMULA 1

F1: Marko dispensa consigli alla Ferrari

21 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

“Per vincere devono puntare su Sainz”

SPORT TODAY

Archiviata la stagione di F1 col titolo iridato andato a Max Verstappen, tutte le scuderie del circus sono impegnate a tirare le somme di quella che è stata la stagione "2021" e a prepararsi in vista di quello che sarà il prossimo anno, ricco di cambiamenti tecnici e regolamentari.

Il 2021 è stato anche il primo anno di Carlos Sainz alla Ferrari. La scuderia di Maranello ha puntato forte sul pilota spagnolo e ha fatto bene. Dopo un breve periodo di adattamento infatti, Sainz ha preso in mano la sua monoposto portandola quasi sempre a punti e garantendo un'ottima continuità. 

Proprio durante una chiacchierata concessa alla stampa austriaca, Helmut Marko ha espresso una propria valutazione sulla stagione 2022 della Scuderia Ferrari, sottolineando come a Maranello, anche in ottica campionato, non debbano sottovalutare le potenzialità di Carlos Sainz. Secondo il manager austriaco della Red Bull, l’iberico ha mostrato una capacità di adattamento straordinaria nel 2021, riuscendo addirittura a concludere la stagione davanti al “pesante” compagno di squadra, Charles Leclerc.

Riscontri e numeri importanti che dovrebbero spingere la Rossa a puntare su di lui in maniera più “marcata” per il prossimo futuro.

“Credo che Sainz sia un ottimo pilota ed il fatto che abbia lasciato la Red Bull non era dovuto alle sue prestazioni”, ha affermato il consulente della Red Bull. “In ogni caso, grazie alle performance mostrate lo scorso anno, il suo primo in Ferrari, ha dimostrato che Leclerc non probabilmente il ragazzo prodigio che molti pensavano che fosse. I nuovi regolamenti rendono difficile fare previsioni su questa stagione, ma se la Ferrari dovesse ottenere un grande successo con la nuova auto, ritengo sia Carlos il pilota che può lottare per il titolo”.

sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE