QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Leclerc vuole tornare davanti a Barcellona

20 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota monegasco spera di ritornare ad avere una monoposto veloce e scattante grazie agli aggiornamenti portati a Montmelò

SPORT TODAY

Dopo due settimane di sosta dall'ultimo appuntamento corso a Miami, la Formula 1 torna sul circuito del Montmelò a Barcelona. Il GP di Spagna sarà molto importante in casa Ferrari per continuare il dominio in classifica piloti e costruttori, ma anche e soprattutto per gli aggiornamenti che verranno portati in pista sulla F1-75.

Intervenuto in conferenza stampa, Charles Leclerc ha spiegato: "Cosa mi aspetto dagli aggiornamenti? Di tornare davanti. Attraverso le novità vogliamo migliorare nella velocità di punta, ma non solo. Vogliamo fare passi avanti anche nelle curve a bassa velocità perché a Miami abbiamo notato che la Red Bull era più efficace di noi anche in quell’aspetto".

Il monegasco ha poi aggiunto: "Anche loro hanno portato qualcosa, credo che sarà sempre come è stato dall’inizio della stagione, ovvero una lotta molto serrata con la Red Bull. Ovviamente mi auguro di essere leggermente avanti questa volta a differenza delle ultime due gare”.

"È trascorso tantissimo tempo, tutte le vetture sono cambiate tantissimo, quindi il fatto che fossimo veloci nei test di febbraio non ha alcun valore in vista del weekend di gara“ ha sottolineato Leclerc.

Sul problema del porpoising ha poi sottolineato: "Dipende dai piloti e dalle macchine, Sainz ad esempio è più soggetto di me al porpoising, ma sono ovviamente d’accordo con lui. Noi non soffriamo così tanto per il rimbalzo aerodinamico, ma altre scuderie sì. È sicuramente un argomento che va affrontato e risolto”.

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE