MOTORI/FORMULA 1

F1, Chris Horner: "Per Losail e Gedda andremo in chiesa ad accendere un cero"

15 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal della Red Bull ironizza sul fatto di dover correre due delle ultime tre gare della stagione su circuiti totalmente sconosciuti al Circus.

SPORT TODAY

A sei gare dal termine del Mondiale di Formula 1 il team principal della Red Bull Chris Horner stavolta ha usato l'ironia invece della polemica per inquadrare la situazione degli ultimi tre Gran Premi. Mentre quelli degli Stati Uniti, del Messico e del Brasile si correranno su circuiti già noti, come Austin e Città del Messico, se non addirittura classici come Interlagos, gli ultimi tre si terranno in Qatar, in Arabia Saudita e ad Abu Dhabi, coi tracciati dei primi due, Losail e Gedda, che saranno una novità assoluta per il Circus, mentre il terzo è stato rifatto in alcuni tratti e saranno probabilmente necessarie modifiche di assetto.

Tre incognite assolute quindi, specialmente Losail e Gedda, ma Horner, da buon inglese, si affida allo humour: "Andremo in chiesa, accenderemo un cero, pregheremo e vedremo cosa succederà! Faremo le nostre simulazioni, svolgeremo i compiti a casa e faremo il miglior lavoro possibile. Raccoglieremo più dati che potremo e partiremo da lì, affrontando una gara alla volta. Abbiamo ottenuto il massimo dei punti realisticamente possibili in piste dove la Mercedes è stata incredibilmente forte in passato, come Monza, Sochi e Istanbul, questo è stato positivo".

Chris Horner

Chris Horner

NOTIZIE CORRELATE