QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MMA Mauro Cerilli protagonista di One Championship Unbreakable II

25 GENNAIO
ALTRI-SPORT/BOXE

Mauro Cerilli The Hammer protagonista di One Championship Unbreakable II il 29 gennaio

SPORT TODAY

Abbiamo da poco visto alcuni nostri connazionali battersi in match importanti in UFC, prima con Marvin Vettori, poi con Alessio Di Chirico. Col nuovo anno è uscito anche l’annuncio della partecipazione a ONE Unbreakable II del nostro connazionale Mauro Cerilli detto “The Hammer”, che intitolerà l’intero evento contro Abdulbasir Vagabov. L’evento si terrà a Singapore il 29 gennaio.

The Hammer (13-4) in categoria pesi massimi arriva da una sconfitta in One Century - part 2 avvenuta il 13 ottobre 2019 contro Arjan Bhullar. Ma ONE non è l’unica promotion in cui Cerilli ha potuto competere. La sua carriera nelle MMA inizia nel 2012 a 29 anni. Cresciuto a Terracina nel Judo, di cui è cintura nera, aveva interrotto il suo percorso nelle arti marziali una volta adulto, credendolo terminato. Volenteroso di tornare in forma, inizia a praticare le MMA di cui nel frattempo si era appassionato. Raggiungendo l’obiettivo ottiene la prima delle su vittorie

In autonomia senza una guida, si butta nelle competizioni italiane, nel 2012 si scontra in WFMC – Italian Champion Extreme, vincendo al primo round per sottomissione. Questo evento lo motiva a investire di più in questo sport, iniziando ad allenarsi in modo professionale e affidandosi a un maestro. Mauro esordisce infatti con un grande exploit, per cui altre occasioni arrivano presto. Dopo 7 vittorie subisce la prima sconfitta all’evento Venator FC – Guerrieri Italiani Finals nel 2015. Dal 2017 la scalata al successo, passa quindi in Magnum, poi in Cage Warriors, infine firma un contratto con ONE Championship nel 2018, proprio mentre stava aspettando una chiamata da UFC. Al primo evento però perde per KO, poi arriva la prima vittoria nel 2019 contro Alain Ngalani. Di cui racconta: 

“Son stato contattato con sole tre settimane di anticipo ed ero appena stato operato, ma i treni passano una volta sola. Tutti i match in cui ero sfavorito li ho vinti… Ngalani mi ha solo gasato per spingere di più”.

Il resto lo dobbiamo ancora scoprire, a partire da venerdì 29 gennaio. Nei suoi piani, rimanere fedele al mondo ONE che ha scommesso su di lui fino a renderlo uno degli atleti di punta più acclamati in Asia.

 

Mauro Cerilli The Hammer mma

facebook.com/maurocerilli/Mauro Cerilli The Hammer mma

NOTIZIE CORRELATE