QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Luna Rossa domina American Magic: è in finale di Prada Cup

30 GENNAIO
ALTRI-SPORT/VELA

L'equipaggio azzurro liquida gli americani e lancia la sfida agli inglesi di Ineos Team UK.

SPORT TODAY

Luna Rossa splende ad Auckland: l'equipaggio italiano ha conquistato il pass per la finale di Prada Cup, imponendosi nettamente su American Magic nelle prime quattro regate della semifinale, e qualificandosi per l'ultimo atto della competizione, dove affronterà gli inglesi di Ineos Team UK.

Un dominio incontrastato dell'equipaggio azzurro dello skipper Max Sirena ad Auckland: Luna Rossa comanda in partenza, prende la parte del percorso ideale e non dà scampo all'avversario, controllandolo e non dandogli possibilità di rientrare in regata.

Nella seconda prova gli americani hanno anche avuto problemi tecnici di software e si sono arresi presto. Per la quinta volta una barca italiana raggiunge la finale sfidanti di America's Cup, la quarta volta per Luna Rossa dopo le edizioni 2000, 2007, 2013. Chi vincerà la finale tra Luna Rossa e Ineos (al via dal 13 febbraio) affronterà Emirates Team New Zealand per l'ambito trofeo velistico.

Questa la soddisfazione di Francesco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa: "Stiamo già aspettando la rivincita con Ineos, siamo molto felici di avere questa opportunità. Sono orgoglioso del team, abbiamo fatto grandi progressi, in cinque giorni la barca si è trasformata ed la squadra è arrivata ad un altro livello“.

Luna Rossa

Getty ImagesLuna Rossa

NOTIZIE CORRELATE