QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liverpool-Chelsea: big match tra deluse

4 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Ancelotti cerca il quarto posto; punti pesanti in palio, in chiave salvezza per Fulham e West Brom

SPORT TODAY

Si chiude oggi la 27a giornata di Premier League con due partite alle 19.00 e una, il big match tra "Reds" e "Blues" alle ore 21.15.

A Craven Cottage arrivano gli "Spurs" di Mourinho . Il Fulham ha vinto solo una delle ultime 14 sfide in Premier League contro il Tottenham (3N, 10P), 1-0 a White Hart Lane nel marzo 2013 mentre il Tottenham ha vinto 10 delle ultime 12 partite in Premier League contro il Fulham (1N, 1P), subendo solo otto gol nel parziale e mai più di uno in una singola partita. I padroni di casa hanno vinto solo una delle ultime 14 gare infrasettimanali in Premier League, 4-2 contro il Brighton nel gennaio 2019 (6N, 7P) – quattro delle sei disputate in questa stagione sono terminate in parità (2P). Il Fulham è la squadra che ha segnato meno gol casalinghi in questa Premier League: per i Cottagers solo otto reti in 13 partite a Craven Cottage. Il Tottenham ha perso le ultime tre trasferte in Premier League, raccogliendo tante sconfitte quante nelle 17 gare fuori casa precedenti (7V, 7N). Il tecnico degli Spurs José Mourinho non ha perso quattro partite in trasferta di fila in campionato nella sua carriera da allenatore.

Carlo Ancelotti fa invece visita a  Sam Allardyce . Il West Brom ha vinto solo una delle ultime 12 sfide in Premier League contro l’ Everton (5N, 6P) – 1-0 a Goodison Park nel febbraio 2016 con Tony Pulis in panchina. I Baggies non ottengono il successo in questo incrocio da cinque partite (2N, 3P). L’Everton non perde in casa del West Brom in Premier League da cinque partite (3V, 2N), dopo la sconfitta 0-2 nel settembre 2012 con David Moyes in panchina. Indigesto il turno infrasettimanale ai padroni di casa che non vincono da 13 partite in Premier League dopo il 3-1 contro lo Swansea datato dicembre 2016 (5N, 8P). L’Everton non perde in trasferta da otto partite di campionato, con sei successi e due pareggi. I Toffees, inoltre, hanno già raccolto otto successi esterni in questa Premier League, meno solo della stagione 2008/09 (nove).

Il Liverpool ha vinto tutti gli ultimi quattro incontri in Premier League contro il Chelsea , realizzando in totale 11 gol e subendone quattro. L’unica squadra capace di ottenere cinque successi di fila contro i Blues nella competizione è stato il Blackburn (sette tra febbraio 1993 e maggio 1996). Il Chelsea ha vinto solo il 10% delle 10 sfide in Premier League contro il Liverpool disputate tra lunedì e venerdì (1V, 4N, 5P) contro il 40% dei successi ottenuti contro i Reds nel weekend (19V, 10N, 18P). Il Liverpool ha perso tutte le ultime quattro partite casalinghe in Premier League, raccogliendo tante sconfitte quante nelle prime 100 gare con Jurgen Klopp in panchina. I Reds non hanno mai perso cinque gare di fila in casa nella propria storia né in campionato né considerando tutte le competizioni.

ChelseaLiverpool-Cropped

Getty ImagesChelsea and Liverpool before their Premier League clash

NOTIZIE CORRELATE