QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milito: "Se l'Inter batte la Juventus dà un segnale per lo scudetto"

2 FEBBRAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

L'argentino sulla rissa tra Lukaku e Ibrahimovic: "Forse hanno un po' esagerato"

SPORT TODAY

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Diego Milito ha analizzato la sfida di questa sera in Coppa Italia tra Juventus e Inter:

Che cosa significa, questa partita, a due settimane da quella di campionato?
“L’Inter farà bene a dimenticare quella vittoria. Meritatissima, certo, arrivata dopo una prestazione completa. Ma la Juve è una grande squadra. E le grandi squadre imparano sempre dopo una sconfitta. Questa poi è una competizione diversa: lo scontro è su 180 minuti, in campo si ragionerà anche su questo”.

Messaggio al campionato?
“Sicuramente eliminare la Juve e andare in finale aggiungerebbe ulteriore forza alla corsa scudetto dell’Inter”.

Diretto: chi lo vince il campionato?
“Penso possa essere davvero l’anno dell’Inter. Ha tutto per esserlo: c’è una buona rosa, una buona difesa, due grandi attaccanti come Lukaku e Lautaro e un giocatore come Sanchez in grado di aggiungere qualità”.

È sorpreso dalla continuità di rendimento del Milan?
“Un po’ sì, ma lotterà fino alla fine. E poi ha Ibrahimovic: non capisco chi per attaccare la Serie A porta l’esempio di uno Zlatan ancora decisivo nonostante la sua età. Ibra è semplicemente un grande campione che ha avuto la bravura di ‘conservare’ il suo corpo a un livello altissimo”.

Però la rissa con Lukaku ha fatto il giro del mondo. Lei da che parte sta?
“La carriera parla per loro, non è un episodio che può rovinare tutto. Quelle cose possono accadere, in campo. Anche io venivo provocato, ma la reazione non si può mica prevedere: dipende da quel che ti passa per la mente in quel momento. Sì, forse hanno un po’ esagerato, tirandola troppo per le lunghe”.

Contro la Juve Lukaku non ci sarà, per squalifica.
“Ed è un’assenza pesante, Conte perde tanto perché la squadra si appoggia a lui, ai suoi gol, alla sua forza fisica. Con Sanchez cambierà un po’ il modo di attaccare”.

Diego Milito

Getty ImagesDiego Milito, ex attaccante dell\'Inter

NOTIZIE CORRELATE