#JonathanRea
27/07/2021 09:26

Assen, Jonathan Rea: “È sempre lo stesso pilota che commette questi errori”

Il nordirlandese ha puntato l'indice all'indirizzo di Garrett Gerloff, porta colori della Yamaha colpevole di aver centrato e sdraiato, il compagno di marca Toprak Razgatlıoğlu domenica scorsa alla prima curva di gara 2 sul circuito di Assen. Rea ha ricordato come in questa prima metà di stagione, già in ben 4 occasioni lo statunitense si sia reso protagonista di altrettanti incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze, coinvolgendo anche l'attuale leader della classifica.
24/07/2021 18:33

Rea: "Vincere ad Assen emozione speciale. Ma mi sento vecchio..."

Il nordirlandese della Kawasaki scherza dopo il successo in gara 1 del Gp di Olanda: "Tredicesima vittoria qui? Vuol dire che il tempo passa... Scherzi a parte questa pista è unica, ma non è stato facile. Restiamo concentrati in vista di gara 2".
20/07/2021 17:31

Rea punta Razgatlioglu: "Assen pista speciale"

Dopo aver dominato la prima parte di stagione della Superbike, il britannico della Kawasaki deve inseguire il turco della Yamaha: "Mi fa molto piacere tornare su una pista così speciale. Ritengo sia il circuito più bello e scorrevole del calendario. La classifica? Dobbiamo puntare a vincere, ma correndo con intelligenza".
29/06/2021 10:19

Superbike, Rea: "Navarra ottimo test"

Il cannibale Jonathan Rea si prepara al weekend inglese di Donington: "[Navarra] è stato un ottimo test, ci sono alcune curve strette che richiamano la sezione più lenta di Donington e abbiamo capito alcune cose che ci aiutano a far girare meglio la Kawasaki".
12/06/2021 19:32

Superbike, Rea: “Il salvataggio? Nessun miracolo, ho avuto fortuna”

Il divertente commento di Rea dopo il miracoloso salvataggio oggi in Gara 1: "“Ero completamente sbilanciato fuori dalla moto e mi sono detto: “Cado, cado, frena, frena, ma alla fine sono riuscito a rimanere in piedi. Dietro Rinaldi ho cotto la gomma".
12/06/2021 12:11

Gp Italia, Superpole e record della pista per Rea

Dopo il dominio di Michael Rinaldi nelle libere, a Misano il nordirlandese della Kawasaki è imprendibile con il tempo di 1'33"416. Seconda la Yamaha di Razgatlioglu, poi le Ducati di Scott Redding e del riminese, staccato di 262 millesimi da Rea.
11/06/2021 18:36

La furia di Jonathan Rea: "Giornata buttata e da dimenticare"

Il pilota britannico della Kawasaki è nero dopo le prime due sessioni di libere del Gp d'Italia a Misano: "Non siamo riusciti a fare un buon lavoro nel setup. La prima sessione è stata un disastro, poi le cose sono migliorate. Comunque non siamo lontani dai primi".
10/06/2021 17:16

Rea in MotoGp: il campione della Superbike non lo esclude

Il 6 volte vincitore della sua categoria non vuole ritirarsi all'età di 34 anni: "Sono nel momento migliore della mia carriera".
23/05/2021 12:35

Superbike, Rea inarrestabile in Aragona: sua anche la Superpole

Il nordirlandese della Kawasaki, già dominatore sabato, conquista anche la Superpole nel primo Gp della stagione davanti al compagno di squadra Alex Lowes. Terzo Garrett Gerloff su Yamaha.
22/05/2021 12:00

Superbike, Gp Aragon: per Rea superpole e record della pista

La stagione inizia nel segno del dominatore degli ultimi sei mondiali: in Spagna il britannico della Kawasaki conquista il miglior tempo in qualifica frantumando il record della pista. Seconda la Ducati di Scott Reading, poi la Bmw di Tom Skyes.