QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Hamilton: "Le iniquità nel nostro sport e nel mondo persistono"

26 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Così il sette volte campione del mondo di Formula 1 si è espresso sui social network in un nuovo capitolo della sua battaglia contro le disuguaglianze razziali.

SPORT TODAY

"L'anno scorso alcuni di noi si sono inginocchiati a favore dell'uguaglianza di cui sono orgoglioso. La mia domanda è: qual è il prossimo?". In un post sui social Lewis Hamilton torna sul tema delle disuguaglianze razziali continuando a sostenere il movimento 'Black Lives Matter'.

"Le iniquità nel nostro sport e nel mondo persistono - aggiunge il campione del mondo di Formula 1 - Il cambiamento è ancora necessario. Dobbiamo continuare a spingere per ritenere noi stessi e gli altri responsabili. Dobbiamo continuare a lottare per l'uguaglianza per tutti, al fine di continuare a vedere un cambiamento vero e duraturo nel nostro mondo. Finché avrò aria nei polmoni, continuerò a lottare per il cambiamento in tutto ciò che faccio".

"Lavorerò - conclude Hamilton - per creare percorsi e opportunità per i bambini di colore, nell'ambito delle scienze, dell'ingegneria e delle discipline creative. Continuiamo a spingere. In cosa ti impegni?"

hamilton

Getty Imageshamilton

NOTIZIE CORRELATE